+39 0445 607829 icum@icum-tools.it
it-ITen-USfr-FRde-DE
+39 0445 602727 dal Lunedì al Venerdì 08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00
Via Pacinotti 18/20, Zona Industriale 36036 Malo (VI) Italia

I.C.U.M. (Italiana Costruzioni Utensileria Meccanica)

L’azienda vanta un'esperienza di 110 anni nella costruzione di utensili.

Nel corso degli anni ha acquisito una grandissima esperienza nella produzione di utensili standard e speciali a disegno, sia saldobrasati che a fissaggio meccanico per macchine utensili quali torni, frese, centri di lavoro e utensili per macchine per legno, plastica e trituratori in genere.

Inoltre, la nostra azienda produce lame industriali, coltelli e denti trituratori per l’industria del riciclaggio ed è specializzata nel risolvere i vari problemi della costruzione di utensili speciali.

 

KNOW-HOW

La nostra è la più vecchia ed unica azienda del Nord Est Italia che può vantare 110 anni di esperienza e conoscenza nella produzione di utensili.

La nostra tradizione inizia come ditta "Cortiana Francesco" in Schio via Macello nei primi anni del 900 producendo semplici utensili in acciaio.

È stata poi proseguita negli anni 40 dal figlio Giovanni con il nome di "Utensileria Cortiana Giovanni" producendo utensili in metallo duro per tornio e per fresa.

 

RICERCA E SVILUPPO

A metà degli anni '70 l'azienda è stata proseguita dalla figlia Cortiana Francesca come "I.C.U.M." evolvendo la gamma di produzione di utensileria in metallo duro, acciai speciali e lavorazione di metallo duro (widia) e, avvalendosi di quei valori di conoscenza indispensabili accumulati negli anni di generazione in generazione, ha incrementato la qualità dei propri prodotti grazie anche alla collaborazione e ricerca delle più importanti Università.

 

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Attualmente la ditta I.C.U.M. continua nella produzione di utensili per macchine utensili, utensili speciali per qualsiasi ramo di attività, inserti in metallo duro, placchette a disegno in metallo duro e lavorazione di metallo duro.

È stata inoltre affiancata alla storica produzione di utensili la produzione di: lame industriali e coltelli in acciai speciali, con trattamenti particolari e anche con il tagliente in metallo duro (widia).

Questi prodotti trovano applicazione nei settori della plastica, della gomma, del legno, del riciclaggio di metalli e RSU, oppure come componenti per impacchettatrici, macchine per legno, tessili, alimentari e qualsiasi altro tipo di macchina.

 

PRESENZA GLOBALE

La ditta ha una propria rete commerciale che distribuisce tutti i propri prodotti (utensili, inserti in metallo duro, lame ecc..) direttamente ai propri clienti che sono gli utilizzatori finali.

 

TANTE SOLUZIONI

Alla rete di vendita si affiancano i propri tecnici per suggerire le migliori indicazioni o applicazioni per l’utilizzo dei propri prodotti o per la realizzazione di prodotti speciali.

 

Contattaci, richiedi maggiori informazioni

Sempre a disposizione dei nostri clienti, con un ufficio tecnico attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.