>

Icum-tools

Cerca

Vai ai contenuti

Chi siamo

La I.C.U.M. (Italiana Costruzioni Utensileria Meccanica) è un'azienda che vanta un'esperienza di 70 anni nella costruzione di utensili standard e a disegno per macchine utensili a fissaggio meccanico e brasati, e particolari speciali a disegno in metallo duro e in acciai speciali per varie applicazioni e per vari tipi di macchine.

La società ha più di un secolo di esperienza professionale: fondata dal Sig. Francesco Cortiana nel 1900 è stata proseguita dal figlio Giovanni negli anni '40 attribuendo il nome di "Utensileria Cortiana Giovanni" e tuttora grazie alla figlia Francesca si continua a trasmettere quei valori indispensabili per sempre migliori successi.

In tutti questi anni la nostra azienda ha acquisito una grandissima esperienza nella produzione di utensileria standard e speciale a fissaggio meccanico per macchine utensili, per torni, fresatrici, utensileria varia per altri tipi di macchine quali lame,coltelli, denti, matrici e nel risolvere i vari problemi della costruzione di utensili speciali.

Il principale obiettivo è quello di fornire a tutti i clienti la migliore qualità in assoluto per il tipo di lavorazione degli utensili richiesti.
Ciò viene ottenuto anche con la collaborazione di varie università.

L'azienda di costruzione mette i propri tecnici a disposizione della clientela per specifiche consulenze di costruzione e applicazione degli utensili.



Torna ai contenuti | Torna al menu